Ricostruzione dei denti conservativa: cos'è e come funziona

L'odontoiatria conservativa si occupa della ricostruzione dei denti danneggiati da carie, traumi o fratture, salvaguardando lo stato vitale del dente prima che sia troppo tardi. Grazie alle tecniche della conservativa siamo in grado di restituire al paziente il suo sorriso e le funzionalità della bocca. 

Vediamo insieme in cosa consiste e come funziona!

Diabete e salute dentale: esiste un legame?

Uno degli errori più comuni è pensare che i problemi del cavo orale non abbiano nulla a che vedere con il resto dell'organismo. Il benessere dei nostri denti è strettamente connesso alla salute del nostro corpo e le patologie dell'organismo e del cavo orale sono legate tra loro da numerosi fattori.

Per questo motivo è importante prendersi cura dei denti così da evitare di danneggiare anche altre aree del nostro corpo. Allo stesso modo occorre prestare attenzione alle patologie dell'organismo che possono incidere negativamente sulla salute dei denti.

Il piercing può rovinare i denti?

Lo sapevi che il piercing può causare danni importanti ai denti? Ebbene sì, il piercing può generare piccoli traumi che con il tempo rovinano i denti e lo smalto. Oggi vogliamo darti qualche informazione in merito e come intervenire per evitare di danneggiare irreparabilmente il tuo sorriso.

I tuoi denti sono piccoli o corti? Ecco le cause e i rimedi

I denti piccoli o corti hanno un forte impatto a livello estetico e possono compromettere la bellezza del sorriso. In genere i pazienti che hanno questo problema si rivolgono al dentista per ottenere un miglioramento dell'aspetto dei propri denti e avere così effetti positivi anche sulla propria autostima. Quali sono le cause e come possiamo intervenire per risolvere questo problema? Continua a leggere!

Agenesie dentali: cause e rimedi

Con agenesia dentale ci si riferisce alla mancanza di uno o più elementi dentali permanenti, che interessa soprattutto i premolari inferiori e gli incisivi laterali superiori. Si tratta di un problema che viene rilevato fin da piccoli grazie a visite di controllo periodiche dal dentista pediatrico

Oggi vogliamo aiutarti a capire cosa comporta questa anomalia, quali sono le cause e come rimediare. 

Condividi su:
Seguici su: