Andare dal dentista: perché farlo e ogni quanto tempo?

Le visite di controllo dal dentista vengono troppo spesso sottovalutate: perché affrontare l'ansia della poltrona quando non si ha un problema evidente? La ragione è semplice. Grazie ai controlli periodici siamo in grado di individuare sul nascere le patologie che a lungo andare possono causare problemi piuttosto complessi da gestire. Quello che all'inizio è un leggero alone scuro sul dente asintomatico, nel tempo può trasformarsi in una carie dolorosa e in una possibile necrosi del dente.

Vuoi mettere l'apparecchio ai denti? Ecco 6 cose utili da sapere

L'apparecchio ai denti è uno strumento ortodontico che ci consente di modificare la posizione dei denti e risolvere numerosi problemi del cavo orale. Ricordiamo infatti che quando i denti non sono posizionati in modo corretto è possibile avere problemi di malocclusione che possono compromettere la salute dentale e causare alcune delle principali patologie, come ad esempio il bruxismo.

Scopriamo insieme alcune delle curiosità a cui rispondiamo più spesso nel corso di una visita ortodontica nel nostro studio dentistico.

Ridurre i costi dal dentista: con la prevenzione si può fare!

Come fare a ridurre i costi dal dentista? Capita a tutti di pensarci, soprattutto dopo trattamenti complessi e costosi. Forse ti sorprenderà sapere che c'è un modo per ridurre i costi degli interventi e avere meno timore della poltrona del dentista. Oggi vogliamo darti qualche consiglio in merito, con l'obiettivo di aiutarti a prenderti cura della tua bocca in modo efficace, contenendo i costi delle cure dentistiche.

Igiene orale professionale per la salute della bocca

Nel nostro blog parliamo spesso di prevenzione e di igiene orale, due aspetti che hanno lo stesso obiettivo: prendersi cura della salute della tua bocca. Come forse saprai, è buona norma eseguire delle visite di controllo ogni sei mesi per individuare in modo tempestivo eventuali minacce. 

La salute della bocca è un aspetto essenziale per il benessere in generale del nostro organismo. Ecco perché, oltre a seguirla correttamente a casa, è necessario di tanto in tanto eseguire una pulizia orale professionale.

Come prendersi cura dell'igiene orale dei bambini

La corretta igiene orale è essenziale per prevenire le principali patologie dentali. Il primo passo per una salute completa del cavo orale è iniziare fin da piccoli, coltivando da subito l'abitudine alla pulizia dei denti e alla figura del dentista per bambini, senza paure e preoccupazioni. Per farlo hanno bisogno di tutto il supporto che un genitore può dargli. 

Da cosa iniziare?

Condividi su:
Seguici su: