Superare la paura del dentista

Nello Studio Dentistico Piras Denotti poniamo un’attenzione particolare al benessere dei bambini.
Per questa ragione abbiamo sviluppato il servizio “Super Poteri”. 

Super Poteri è nato con lo scopo di rendere le visite mediche e odontoiatriche, un momento piacevole per i bambini. Studi dimostrano che circa il 90% dei piccoli pazienti sperimenta stress durante le visite e, se questo si trasforma in paura, il piccolo paziente avrà un rapporto difficile con i medici.

Super poteri è stato creato per risolvere questo problema e nello sviluppo del progetto sono stati coinvolti medici, odontoiatri e psicologi, specializzati nella cura dei bambini. Non si tratta quindi di un semplice gioco, ma di uno strumento studiato appositamente per migliorare il rapporto medico-bambino.

La visita si trasforma in un'avventura magica!

Grazie all’applicazione Super Poteri i bambini scoprono che lo studio è un luogo magico e possono vedere le storie degli eroi che hanno problemi medici e odontoiatrici e si rivolgono al Dottor Pozione e alla Dottoressa Incantesimo per risolverli. In questo modo i bambini possono vedere che anche gli eroi affrontano le stesse difficoltà, ma che con l’aiuto del dentista li possono risolvere. 

Nella app i bambini possono trovare tante altre funzioni divertenti e possono collezionare le carte magiche che noi gli regaleremo dopo ogni visita. Sono carte molto speciali in quanto, grazie alla realtà aumentata, prendono vita. 



 

Il divertimento continua anche a casa!

A casa inoltre la app Super Poteri può essere utilizzata come strumento per insegnare ai bambini come lavare i denti correttamente e con la giusta frequenza. 

Vi chiediamo quindi di scaricare sul vostro smartphone o tablet l’applicazione Super Poteri, attraverso l’App Store o Google Play, e di utilizzarla prima delle visite o a casa. In questo modo le visite saranno davvero dei momenti fantastici!