Un bel sorriso migliora l'autostima e rende più sicuri nelle relazioni personali. L’armonia di un sorriso luminoso, naturale e spontaneo è il fine dei trattamenti estetici dello Studio Dentistico Piras Denotti a Cagliari. I nostri specialisti, altamente qualificati, studieranno appositamente sul tuo sorriso e sul tuo viso il trattamento più adatto in modo che potrai sorridere orgoglioso di mostrare i tuoi denti. Il trattamento viene costruito su misura sul paziente e consente di scegliere la forma e il colore degli elementi ricreati in laboratorio cosicché nessuno si accorga dell’intervento dell’odontoiatra.

Perché l’odontoiatria estetica?

Le imperfezioni del sorriso possono ridurre la sicurezza in se stessi e compromettere le relazioni sociali. Immagina di parlare in pubblico o di intrattenere una conversazione, sapendo che il tuo sorriso non è armonico e può essere giudicato addirittura sgradevole. Viceversa un bel sorriso influisce sull’aspetto globale della persona e ne rafforza l’autostima.

Lo sapevi che numerosi studi sui sogni dimostrano che uno degli incubi peggiori è proprio quello di perdere i denti, simbolo di forza e arma per instaurare un rapporto sociale? Una ragione in più per prendersi cura della salute dei denti.

I vantaggi dell’odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica permette al paziente di correggere dei difetti che rovinano l’aspetto e non permettono di sfoggiare un bel sorriso. In particolare l’odontoiatria estetica permette di:

  • rimodellare il sorriso in modo da rendere il paziente orgoglioso dei propri denti
  • rendere più bianchi i denti, grazie alle diverse tecniche di sbiancamento
  • ricostruire i denti sbeccati o spezzati
  • correggere leggere imperfezioni e chiudere piccoli spazi tra i denti, eliminando gli antiestetici spazi neri tra un dente e l’altro

Come avviene il trattamento

Presso lo Studio Dentistico Piras Denotti i nostri odontoiatri valutano la situazione clinica e, dopo aver studiato il caso, propongono le soluzioni che meglio si adattano alle esigenze del paziente dal punto di vista estetico e funzionale. In questo modo vanno a creare un bel sorriso naturale: adattando il colore e la forma dei denti e delle gengive al paziente, venendo incontro alle sue esigenze e mettendo al suo servizio l’esperienza e la consapevolezza delle regole di estetica.