Avere denti bianchi e perfetti è il sogno di tutti ma quali sono le soluzioni per ottenere un risultato efficace? Oggi vogliamo parlarti del trattamento di sbiancamento dentale professionale, una soluzione utile per avere un sorriso perfetto ed eliminare macchie e ingiallimenti.

sbiancamento dentale

Sbiancamento dei denti in cosa consiste

Le nostre azioni quotidiane possono compromettere il bianco naturale dei denti. In molti casi possono causare ingiallimento il caffè, il fumo, il consumo eccessivo di bevande che contengono coloranti, ma anche semplicemente l'invecchiamento dovuto all'avanzare del tempo. Grazie allo sbiancamento dentale possiamo intervenire sulla cromia e armonizzare il sorriso. 

Grazie alle nuove tecnologia di odontoiatria estetica, il dentista può trattare delicatamente i denti riducendo il giallo e le macchie sullo smalto.

La seduta di sbiancamento dentale può durare circa un'ora e prevede l'uso di gel specifici che vengono attivati per mezzo di lampade professionali o laser odontoiatrici. Questo trattamento in genere prosegue a casa con l'uso di dentifrici sbiancanti che aiutano a mantenere i denti bianchi.

Prima e dopo - Sbiancamento dentale
Prima e dopo - Sbiancamento dentale

Estetica dentale per un sorriso perfetto

L'odontoiatria estetica è un settore odontoiatrico che si dedica all'estetica dei denti. Nella maggior parte dei casi tutto ha inizio dalla correzione della forma dei denti, migliorando il colore dello smalto e annullando quelle imperfezioni che creano disagi evidenti in chi ne soffre.

Grazie a queste tecnologie è possibile correggere i diastemi, gli spazi antiestetici tra i denti, gli accavallamenti dentali, gli accumuli di tartaro e i malposizionamenti dei denti. Questo trattamento consente inoltre di scegliere la forma e il colore del dente in caso di elementi dentali ricreati in laboratorio, così da rendere invisibile ogni intervento odontoiatrico.

Ricorrere a questi trattamenti è indispensabile per eliminare le imperfezioni e ritrovare sicurezza nel rapporto con sé stessi e con gli altri. Parlare in pubblico con naturalezza, intrattenere una conversazione e sorridere davanti alle persone con la consapevolezza di avere un sorriso perfetto è l'obiettivo di ogni trattamento di estetica dentale.

Cosa fare per avere denti perfetti?

Esistono alcuni accorgimenti che possiamo mettere in pratica per ridurre le macchie e l'ingiallimento dei denti. Queste piccole azioni ti permettono di evitare o ritardare le sedute per lo sbiancamento professionale dei denti e contare su un sorriso perfetto per più tempo possibile.

La prima cosa da fare è prevedere delle sedute di igiene orale professionale ogni 6 o 12 mesi così da rimuovere tartaro e placca batterica che possono causare una patina gialla sullo smalto dei denti. Anche a casa è importante seguire una corretta igiene, con una combinazione di dentifricio, spazzolino e collutorio per assicurare la salute del cavo orale. 

Inoltre, è opportuno limitare o escludere del tutto l'uso di sostanze che provocano le macchie sui denti: caffè, tè cioccolato, tabacco e bevande colorate. Questi accorgimenti possono aiutarti a prenderti cura dei tuoi denti e ridurre le macchie antiestetiche.

Il trattamento di sbiancamento dentale è consigliato a tutti i pazienti che presentano macchie o ingiallimenti uniformi sullo smalto dei denti. Se anche tu desideri un sorriso perfetto, contatta i nostri dentisti: ci trovi a Cagliari in Piazza della Repubblica 22. Ti aspettiamo!

Condividi
Pin It