I denti che si muovono sono un problema che interessa tantissime persone che, se trascurato, può compromettere la salute dei denti fino a comportarne la totale caduta.

Questo disturbo è fonte di grande preoccupazione per chi ne soffre, perché provoca sensazioni di forte disagio dovute ad una masticazione difficoltosa e alla paura che i denti possano cadere da un momento all’altro.

Cause dei denti che si muovono

Tra le cause principali che determinano la sensazione del “dente che dondola” troviamo:

  • Parodontite, ossia un’infiammazione delle gengive che se non curata può causare la perdita dei denti
  • Bruxismo o digrignamento dei denti, il quale può provocare una certa mobilità dentale a causa del continuo sfregamento tra i denti
  • Terapie o cure errate
  • Infezioni batteriche
  • Traumi di varia natura.

Rimedi per i denti che si muovono

Se questo problema non viene opportunamente risolto il rischio è che i denti aumentino la mobilità fino ad arrivare alla caduta dei denti.

Lo Studio Dentistico Piras Denotti risolve il problema della mobilità utilizzando terapie d’avanguardia e soluzioni scientificamente testate.

Per ogni causa della mobilità, infatti, esiste una terapia specifica che si avvale dell’uso del laser o di tecniche parodontali per fissare i denti. La nostra filosofia è sempre quella di cercare di mantenere all’interno della bocca i denti dei pazienti e di sostituirli con impianti solo quando non è più possibile salvarli.

Se soffri di questo problema e hai bisogno di un dentista a Cagliari puoi prenotare una visita gratuita chiamando il numero 070305976 oppure compilando il nostro form di contatto.

Per avere informazioni più specifiche sui trattamenti descritti è possibile visitare, all'interno di questo sito, le sezioni Parodontologia, Odontoiatria Conservativa, Laser Terapia.

Condividi
Pin It