I denti che si muovono sono un problema che interessa tantissime persone che, se trascurato, può compromettere la salute dei denti fino a comportarne la totale caduta.

Questo disturbo è fonte di grande preoccupazione per chi ne soffre, perché provoca sensazioni di forte disagio dovute ad una masticazione difficoltosa e alla paura che i denti possano cadere da un momento all’altro.

Cause dei denti che si muovono

Tra le cause principali che determinano la sensazione del “dente che dondola” troviamo:

  • Parodontite, ossia un’infiammazione delle gengive che se non curata può causare la perdita dei denti
  • Bruxismo o digrignamento dei denti, il quale può provocare una certa mobilità dentale a causa del continuo sfregamento tra i denti
  • Terapie o cure errate
  • Infezioni batteriche
  • Traumi di varia natura.

Rimedi per i denti che si muovono

Se questo problema non viene opportunamente risolto il rischio è che i denti aumentino la mobilità fino ad arrivare alla caduta dei denti.

Lo Studio Dentistico Piras Denotti risolve il problema della mobilità utilizzando terapie d’avanguardia e soluzioni scientificamente testate.

Per ogni causa della mobilità, infatti, esiste una terapia specifica che si avvale dell’uso del laser o di tecniche parodontali per fissare i denti. La nostra filosofia è sempre quella di cercare di mantenere all’interno della bocca i denti dei pazienti e di sostituirli con impianti solo quando non è più possibile salvarli.

Se soffri di questo problema puoi prenotare una visita gratuita chiamando il numero 070305976 oppure compilando il nostro form di contatto.

Per avere informazioni più specifiche sui trattamenti descritti è possibile visitare, all'interno di questo sito, le sezioni Parodontologia, Odontoiatria Conservativa, Laser Terapia.

Condividi su:
Seguici su: