Molto spesso capita di soffrire di episodi di mal di testa caratterizzati da un forte dolore alle tempie, senza trovare alcuna causa apparente. A volte il fattore scatenante di questo disturbo potrebbe derivare da problematiche legate ai denti ed alla salute della bocca.

Mal di testa e denti: esiste una correlazione?

Come anticipato, il mal di testa potrebbe essere collegato allo stato di salute dei nostri denti. In particolare, cefalea ed emicrania possono essere causate da:

  • presenza di carie
  • una scorretta chiusura della bocca o malocclusione
  • abitudini viziate come lo serramento e il digrignamento dei denti
  • una postura sbagliata.

Se il mal di testa dipende da qualche problematica legata ai denti, il rischio maggiore è che il paziente assuma inutilmente dei farmaci senza però risolvere il disturbo a monte, peggiorando il suo stato di salute fino a diventare cronico.

All’interno dello Studio Dentistico Piras Denotti a Cagliari noi risolviamo il problema causato dal mal di testa utilizzando diverse tecniche, tra cui:

Se vuoi risolvere una volta per tutte il forte mal di testa dipeso dai denti prenota una visita gratuita, in modo da valutare la tua condizione clinica e proporti il trattamento più adatto a risolvere la problematica.

Per prenotare puoi chiamare il numero 070305976 oppure contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per avere informazioni più specifiche sui trattamenti descritti è possibile visitare, all'interno di questo sito le sezioni Ortodonzia, Gnatologia, Laser.

Condividi
Pin It